Profilo R&D

Il team di Ricerca e Sviluppo della Callegari Srl è teso a rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell’azienda, favorendo lo sviluppo della sua competitività a livello internazionale, nella realizzazione di dispositivi per la diagnostica destinati al mercato della salute e del Point of Care.

Al team è affidata un'attività strategica orientata alla realizzazione di soluzioni innovative che incontrino le esigenze dei propri clienti e soddisfino inoltre, richieste di progetti personalizzati.

La Ricerca e Sviluppo produce OEM (original equipment manufacturer) e sviluppa strumenti diagnostici per diversi settori di applicazione quali l’analisi del sangue, lo screening di problemi circolatori e della stasi venosa e la diagnosi completa dei principali parametri cutanei, del corpo (cellulite) e del cuoio capelluto.

La R&D è attiva da oltre 10 anni nell'ambito della prevenzione e del monitoraggio nel tempo degli effetti dello stress ossidativo nel corpo umano e collabora costantemente con Istituti di ricerca universitaria e laboratori accreditati a livello internazionale.