Sedi

tl_files/CALLEGARI/Sedi/img_sedi.jpg

La sede produttiva della Callegari Srl è una struttura altamente tecnologica ed innovativa che si sviluppa su una superficie di oltre 2000 mq.

Lo spazio è suddiviso su due livelli, il piano terra ospita la R&D, la Catellani Diagnostics ( la Produzione Chimica), l'Area Logistica, il Sistema Qualità e Innova Engineering, il secondo piano è adibito a uffici, pensati come ambienti multifunzionali che esaltano la permeabilità sia orizzontale che verticale degli spazi.

Due gli elementi caratterizzanti del progetto, il vetro e i colori primari.

L'involucro interamente in vetro, è pensato come concept di assoluta trasparenza ed elevato standard tecnologico, sintetizzato da una facciata in vetro autoportante che interagisce con l'ambiente, in rapporto sinergico tra spazio esterno ed interno.

Vetri frangisole garantiscono l'adeguata protezione degli interni, salvaguardando l'aspetto della penetrazione della luce nell'edificio.

I colori primari giallo, rosso e blu sono utilizzati sugli elementi portanti e d'arredo per significare i tre pilastri dell'azienda: la ricerca, l'innovazione e lo sviluppo.

La zona relax infine è stata progettata su una terrazza che sfocia in facciata in cui è presente un grande giardino pensile che dimostra l'importanza riconosciuta all'elemento naturale nell'ambito progettuale.